Il nome Antonio León ha origini spagnole e significa "maggiore", "eccellente" o "valoroso". Questo nome è composto da due parole latine, "magnus" che significa "grande" e "leo" che significa "leone".
L'origine del nome Antonio risale al periodo romano e fu portato da molti personaggi storici importanti come Sant'Antonio di Padova, un frate francescano del XIII secolo noto per le sue opere caritative e la sua capacità di predicare con grande efficacia. Nel corso dei secoli, il nome Antonio è stato adottato da molte famiglie spagnole e portoghesi e ha guadagnato popolarità anche in altri paesi europei.
Il nome León, invece, ha origine dal termine spagnolo per "leone" e simboleggia forza, coraggio e maestà. Il nome León è stato portato da molti personaggi storici importanti come il re Leone X della Casa dei Medici nel XVI secolo.
In sintesi, Antonio León è un nome di origini spagnole che significa "maggiore", "eccellente" o "valoroso". Questo nome ha una storia lunga e rispettata e simboleggia forza, coraggio e maestà.
Il nome Antonio Leon è stato dato a quattro bambini in Italia nel 2000 e altre quattro nel 2022, per un totale di otto nascite in questi due anni. Nel 2023, solo due bambini sono stati chiamati Antonio Leon, portando il numero totale di nascite con questo nome in Italia a dieci.